anche il Ministro Fitto all’evento dell’Ambasciata

Il Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto e l’Ambasciatore di Svezia in Italia Jan Björklund

Inaugurato ieri,18 gennaio 2023, il semestre di Presidenza svedese UE in presenza di un pubblico numeroso nella magnifica Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano Piazza di Pietra della Camera di Commercio Roma che ha ospitato l’evento.

All’inaugurazione è intervenuto anche il Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto. “Il Governo italiano sosterrà Stoccolma per un programma ambizioso nell’interesse dei nostri cittadini. Il successo della Svezia è un successo dell’Italia e dell’Europa”, ha affermato il Ministro Fitto nel suo intervento. Il Ministro ha anche sottolineato l’importanza della cooperazione con la Presidenza in vista del vertice straordinario di Bruxelles del 9-10 febbraio, dove la migrazione e la competitività europea saranno all’ordine del giorno.

Un dinamico panel moderato da Liliana Faccioli Pintozzi, ha avuto come protagonisti il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Antonio Parenti, la Direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci e l’Ambasciatore Jan Björklund, che ha illustrato le priorità della Svezia durante la Presidenza. Prima fra tutte la guerra in Europa. “Non…