«Ancelotti dammi un chewing gum», e lui la offre al tifoso prima della partita- Corriere.it

L’allenatore del Real Madrid e l’insolita richiesta prima della partita in casa dell’Atletico Bilbao: «Dammi una gomma da masticare». E lui ci sta, poi vince

«Carlo, dammi un chewing gum, dammi un chewing gum!». La richiesta all’allenatore italiano del Real Madrid Carlo Ancelotti non arriva né da qualcuno del suo staff, né da un giocatore, né da un giornalista. È una domanda insolita che un tifoso gli ha rivolto, e per di più in un momento ancora più insolito.

È successo a bordo campo, subito prima della partita di domenica in casa dell’Athletic Bilbao. Ancelotti, sorpreso, infila la mano nella tasca del cappotto, estrae due «chicle», il nome spagnolo della gomma da masticare, e li allunga oltre il tetto della panchina del San Mames, al tifoso che sta anche filmando. Poi va verso il suo posto. Per inciso, il Real Madrid ha vinto 2-0 e si è mantenuto a tre lunghezze dal Barcellona capolista (vittoria 1-0 sul Getafe), in quello che appare un testa a testa destinato ad arrivare almeno fino allo scontro diretto di metà marzo (26ª giornata).

Il Real Madrid viene da un momento non proprio felice, visto che proprio con i catalani domenica 15 ha perso la Supercoppa di Spagna (1-3 con reti di Gavi, Lewandowski e Pedri, a nulla è valso il punto della…