Amici 2020, Maria rivoluziona la finale e si scontra con la Celentano

Amici è finalmente giunto alla sua puntata finale. Dopo mesi di studio, allenamento e prove, i ragazzi che sono riusciti a conquistare un posto nell’ultima puntata si sono dati battaglia per ottenere il premio finale e dimostrare al pubblico di essere il più talentuoso della diciannovesima edizione.

Sono quattro i ragazzi che sono riusciti ad arrivare alla finale di amici: Gaia Gozzi, Giulia Molino, Nicolai Gorodiskii e Javier Rojas. Le due cantanti e i due ballerini si sono sfidati per raggiungere il loro obiettivo e vincere, oltre il trofeo finale, anche altri cinque premi. Il vincitore, inoltre, ha la possibilità di partecipare anche ad Amici All Star.

A scegliere il vincitore il pubblico attraverso il televoto. In studio, però, non è mancata la giuria esterna formata da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Presenti anche i professori di danza, quelli di canto e il Var, composto da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Attraverso collegamenti, i concorrenti hanno potuto ascoltare, inoltre, il parere dei giornalisti della carta stampata e del web.

Ad aprire la puntata, Maria De Filippi che ha voluto  dedicare dolci parole ad ognuno dei quattro ragazzi arrivati in finale dimostrando di essersi dedicata ad Amici con passione e attenzione e…