Il Dipartimento di Giustizia ha trovato “sei oggetti che consistono in documenti con segni di classificazione” durante una perquisizione di venerdì nella casa del presidente Joe Biden a Wilmington, nel Delaware, secondo una dichiarazione rilasciata sabato dagli avvocati personali del presidente.
Sono stati trovati anche appunti del periodo in cui Biden era senatore e del suo mandato di vicepresidente, secondo la dichiarazione dell’avvocato di Biden Bob Bauer, che strategicamente esordisce con “abbiamo collaborato pienamente”.
La perquisizione è durata dalle 9:45 alle 22:30 di venerdì, durante la quale erano presenti i membri del team legale personale di Biden e i membri dell’ufficio dei consulenti della Casa Bianca, secondo la dichiarazione.
Il DOJ ha anche prelevato del materiale “per un ulteriore esame”.
I nuovi documenti rappresentano l’ultimo sviluppo dello scandalo dei documenti classificati trovati in luoghi non autorizzati utilizzati da Biden. Il primo gruppo di documenti è stato scoperto all’inizio di novembre, il giorno prima delle elezioni di midterm, presso il Penn Biden Center.
A dicembre sono stati trovati altri documenti classificati nella sua casa di Wilmington, nel Delaware, e all’inizio di questo mese è stata…