Alluvione in Emilia Romagna, ex cantante di Amici tra i volontari

Cricca, ex allievo di Amici di Maria De Filippi 2022, si è rimboccato le maniche e si è aggregato al grande numero di volontari accorsi per l’alluvione in Emilia Romagna. Il cantante, originario della zona, ha invitato i suoi coetanei a fare lo stesso, per aiutare l’enorme numero di sfollati della regione, e si è subito messo al lavoro spalando il fango. Sono tanti gli appelli dei personaggi famosi in queste ore, e Cricca si è dimostrato uno dei più sensibili accorrendo subito sul posto.

Cricca di “Amici” in Emilia Romagna a spalare il fango

Ha solo 19 anni (ne compirà 20 il prossimo 8 agosto) ma Giovanni Cricca, cantante dell’edizione appena terminata di Amici di Maria De Filippi, ha dimostrato di avere un cuore d’oro, correndo prima a Cesena e poi a Faenza per aiutare i volontari in soccorso degli alluvionati dell’Emilia Romagna. Il ragazzo, originario proprio di Riccione, ha deciso di offrire il suo contributo, aiutando altri giovanissimi (accorsi da ogni parte della regione e d’Italia), a spalare il fango.

Un gesto nobilissimo, ma anche importante per sensibilizzare i più giovani alla tremenda tragedia: Cricca, infatti, ha un vasto pubblico che lo ha seguito durante il talent show di Canale 5, e a loro ha diretto, in più storie Instagram, il…