Allerta meteo in Campania, scuole chiuse martedì 22 novembre

Allerta meteo arancione, previsti temporali e vento. Proprio nelle ultime ore, oltre al crollo delle temperature, il maltempo ha imperversato in diverse regioni dell’Italia. E la situazione è destinata a peggiorare nelle prossime 24 ore. Per martedì 22 novembre le previsioni meteo dicono vento forte, piogge abbondanti, nubifragi e burrasche. Eventi critici sono previsti soprattutto al nord, in Sardegna e nei settori tirrenici.

La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla su Bari e provincia. Si prevede pioggia dalle 8 di domani mattina, 22 novembre, alle successive 12 ore. I temporali dovrebbero interessare le zone settentrionale e centrale della Puglia. Anche la ProCiv laziale ha diramato un’allerta, arancione, nel basso Lazio e, in parte, a Roma e provincia. Allerta gialla su Rieti e Viterbo. Situazione simile in Campania, dove però è arrivata proprio recentemente una decisione importante.

Leggi anche: “Di quanto aumentano”. Multe, quanto costeranno agli italiani caso per caso

Scuole chiuse per l’allerta meteo: ecco in quali Comuni

L’allerta meteo arancione in Campania ha spinto molti Comuni a decidere di chiudere gli istituti scolastici. Stessa situazione in tutte e cinque le province: Avellino, Benevento, Caserta, Salerno e Napoli. Nel capoluogo…