Allarme Uova di gallina: non mangiarle mai se c’è questo numero sopra. Sono pericolose

Uova di gallina, non mangiarle mai se hanno scritto il numero 3. Cosa cercare quando si acquistano è un compito molto più complesso di quanto probabilmente si potrebbe credere.  Insomma la domanda è quali scegliere? Le galline ci garantiscono uova durante tutto l’anno, questo alimento è uno dei più mangiati al mondo. Il loro utilizzo in cucina, insieme alle loro proprietà nutritive, li rendono perfetti in tantissimi piatti.

Uova di gallina, quali scegliere

Considerato che ce ne sono tanti tipi, come si fa a sapere quali sono le uova migliori da acquistare? E poi che dire delle galline? Come sono state allevate e cosa hanno mangiato prima di deporre ciò che stiamo pensando di acquistare? È probabile che abbiate sentito come le uova siano classificate con un sistema di numeri e lettere. Potreste non esservi fermati a pensare a cosa significano, ma svolgono un ruolo nel decidere quali acquistare.

Esistono degli standard specifici per le uova in base alla loro dimensione e qualità. Il volume e il peso non contano nella classificazione: è la qualità che conta. Né il colore delle uova marroni e delle uova bianche ha lo stesso sistema di classificazione.

Codice  di provenienza delle uova

Stampato sulle uova è presente un codice che può apparire misterioso, in…