alla scoperta dei luoghi più suggestivi della capitale

Roma viene scelta ogni anno da migliaia di coppie innamorate per trascorrere un soggiorno all’insegna della dolcezza.

Sono moltissimi i luoghi da visitare, a partire dai monumenti simbolo della Capitale, come il Colosseo o la Fontana di Trevi, tuttavia, per chi fosse alla ricerca di qualche angolo più nascosto dove portare il proprio partner, non vi è che l’imbarazzo della scelta.

Tra giardini rigogliosi e terrazze panoramiche, passando per le classiche passeggiate nel centro urbano alla scoperta dei palazzi storici, le opzioni non mancano. Roma è definita da molti una città magica, perché ricca di atmosfera, di fascino, di cultura e di storia ma, al tempo stesso, intensa e viva. Ecco perché si caratterizza come una meta imperdibile, adatta sia per passare un indimenticabile viaggio di nozze, sia per festeggiare un anniversario o un’occasione speciale insieme alla propria dolce metà.

Itinerario romantico alla scoperta di Roma

L’itinerario romantico alla scoperta della Capitale inizia necessariamente dalla zona in cui si arriva. Roma è molto ben collegata con il resto d’Italia e vi si può giungere sia tramite la rete stradale, che attraverso l’aeroporto.

Tuttavia, l’opzione probabilmente più comoda è rappresentata dal treno, visto che la…