ALL ABOUT BANKSY, in mostra al chiostro del Bramante di Roma

Il Chiostro del Bramante (Roma) dedica le sue sale all’inafferrabile Banksy in ALL ABOUT BANKSY – Exibition 2 in mostra fino al 9 gennaio 2022

Conosciamolo meglio! Chi è Banksy? È un artista, precisamente un writer, considerato uno dei maggiori rappresentanti della street art. Chi è veramente? Beh, a questa domanda siamo ancora in molti a cercare una risposta. A tal proposito è stato definito come l’artista sconosciuto più noto al mondo.

Effettivamente potrei essere io, o potresti essere tu – caro lettore, cara lettrice – che stai scorrendo questo articolo proprio ora. Non ho il minimo interesse a rivelare la mia identità. Ci sono già abbastanza str***i pieni di sé che cercano di schiaffarvi il loro brutto muso davanti – queste le sue parole!

Ci tengo a precisare che, per cercare di svelare la sua identità, è stato anche mobilitato un esperto forense. C.S.I., scansate!

La sua è un’arte di denuncia, diretta e inequivocabile. Con la sua sottile ironia affronta le atrocità della guerra, lo sfruttamento dei bambini, servendosi di mansueti topolini, dolci scimmiette e personaggi della famiglia reale inglese. Somebody save the Queen!

Save the date! Avvistato Banksy al Chiostro del Bramante

Banksy

All’interno del suggestivo palazzo del Chiostro del…