Alimentazione: ecco cosa succede se non lavi bene frutta e verdura

Frutta e verdura sono alimenti importantissimi per la nostra routine alimentare giornaliera. Ci danno il giusto apporto di proteine e sostanze nutritive fondamentali per il nostro organismo. Però se non vengono lavati in maniera perfetta, questi possono arrecare anche gravi infezioni. Oggi vedremo perché è importante lavare frutta e verdura e come farlo in maniera naturale. Ci sono svariati motivi per i quali bisogna sempre sciacquare bene verdura e frutta.

Alimentazione: ecco cosa succede se non lavi bene frutta e verdura

Tra le 250 forme di intossicazioni alimentari, per esempio, c’è quella che deriva da un peculiare batterio, escherichia, che si trova proprio negli ortaggi e nelle insalate non pulite bene. E questa cautela va presa anche per ortaggi e insalate comperati in busta.

Il batterio può addirittura infilarsi nel prodotto anche dopo il lavaggio dell’industria. Lavare bene verdura e frutta è esaminata anche come un’utile precauzione contro il Covid-19. C’è poi l’aspetto dei pesticidi. Lavando la verdura e la frutta si rimuovono quasi del tutto i loro residui. Difatti con la semplice acqua fredda spariscono almeno per l’80 per cento. Tanta frutta è buonissima da mangiare con tutta la buccia: pensate alle mele, e in particolare alle…