Tornado a Oggi è un altro giorno: in studio sono sbarcati Johnson Righeira e il vulcanico Alex Sure di The Voice Senior. Ne è uscita un’intervista mitologica, con Sure che ha fatto impazzire Serena Bortone. Con la tipica schiettezza veneta, il cantante è stato protagonista di una serie di uscite tanto spontanee quanto anticonvenzionali. In tv, dove tutti si dosano (l’effetto delle telecamere raddolcisce quasi tutti), lui è stato ‘tale e quale’, giusto per restare in tema Rai.
Pronti via, ed ecco subito il primo aneddoto divertente: “Io non avrei mai partecipato a The Voice Senior, stavo bevendo una bella birra nera, una Guinness al pub e poi è arrivato un mio amico e mi ha detto che mi ha iscritto. Ho detto: “Va bene, mi iscrivo e vinco subito. Non ho vinto, ma sono arrivato sul podio”.
Serena Bortone ha poi chiesto ad Alex come è stato il rientro nel paese del Padovano in cui abita. “Il rientro? Molto bello. Anche quelli che non mi guardavano ora mi guardano. Perché prima qualcuno mi guardava stranamente? Sai, l’invidia”. Risate in studio. Spazio al tema sentimentale. Anche in questo caso Sure ha una storia particolare e la racconta senza enfasi, come se fosse la cosa più normale del mondo: “Dopo un matrimonio e quattro convivenze sono…