«Alcuni uomini di Binotto vanno via? Non mi dà fastidio»- Corriere.it

di Daniele Sparisci

Il team principal ha parlato dei cambiamenti e delle sfide che lo attendono: «Ho un progetto da portare avanti, restiamo tutti concentrati»

Fred Vasseur prova ad abbassare la tensione intorno alla Ferrari alla vigilia della seconda gara di Formula 1, a Gedda.

Ha scelto di parlare con la stampa francese prima degli impegni del weekend in Arabia Saudita. Ad Autohebdo ha risposto dando la sua versione sulle tensioni fra lui e l’ad del Cavallino Benedetto Vigna. «Non ho mai avuto così tanti poteri e così tanta capacità decisionale come adesso». E sul rapporto con i vertici aggiunge: «Mi verrebbe da sorridere, se solo questi voci non avessero un impatto sulla squadra. Ma non mi colpiscono: perché so che cosa voglio raggiungere e lo raggiungerò.

Parlo al telefono tutti i giorni con John Elkann e con Benedetto Vigna, so che cosa si aspettano da me». C’è poi il capitolo delle uscite di alcune figure importanti, come quella dell’aerodinamico David Sanchez, il cui ruolo è stato assorbito da Diego Tondi. Ma anche altre, non tecniche, come Gino Rosato e Jonathan Giacobazzi. «È inevitabile, alcune persone che erano molto vicine a Mattia Binotto preferiscono andare via. Non mi dà fastidio. E ci sono altre che per un momento hanno temuto…