Alberto Matano spodestato: il ‘re’ degli opinionisti di Ballando dovrà vedersela con lei

Alberto Matano, ormai affermato volto Rai, è stato di recente spodestato dal famoso programma tv, Ballando con le Stelle, di cui è opinionista da diversi anni. Ecco di chi si tratta.

Alberto Matano-Political24

Sta per partire la nuova edizione di Ballando con le Stelle, storico format condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda il 16 ottobre. Alberto Matano era ormai da diversi anni opinionista del programma. Ma pare che quest’anno per questa nuova edizione sarà spodestato, tra le altre cose, da un’ex concorrente, protagonista della scorsa edizione.

Alberto Matano, spodestato dal famoso talent?

Tanto inaspettata, quanto proficua è stata la partecipazione di Alberto Matano a Ballando con le Stelle. Lui stesso nel 2019 aveva dichiarato durante una puntata de La Vita in Diretta: “Non pensavo di fare l’opinionista a Ballando con le stelle… E’ stata Milly Carlucci con la sua energia e la sua forza a convincermi a superare, per esempio, lo steccato di giornalista del TG”.

Non era la sua prima apparizione nello storico programma Rai. Già in passato Matano ha ricoperto più volte il ruolo di “custode del tesoretto”. La sua figura aveva sostituito, a rotazione con altri colleghi giornalisti, Sandro Mayer.

Dallo scorso anno, inoltre, è conduttore proprio de La…