Albe lo difende, Alex dubbioso

Amici

Vedendo la disperazione del ragazzo, che non si è sentito giudicato per l’esibizione, la prof ci ha ripensato e gli ha dato un nuovo voto

Anna Pettinelli ha cambiato il voto di LDA ad Amici 21. Il ragazzo dopo la puntata in cui si è visto assegnare uno “zero” era disperato e si è sentito mortificato dopo il lavoro svolto. Sfogandosi con i suoi compagni, infatti, Luca D’Alessio aveva detto che per lui ricevere zero equivaleva a non essere salito sul palco. Avrebbe preferito un giudizio su come ha cantato, una valutazione all’esibizione e non alle intenzioni. Anna Pettinelli aveva motivato il suo voto zero spiegando che secondo lei la performance non era frutto del sacco di LDA, ma suggerito da Rudy Zerbi.

Da quando esiste Amici non è di certo la prima volta in cui un insegnante suggerisce a un allievo una chiave di lettura. Succede spesso nella danza, per esempio, ma mai nessuno si è lamentato di questo. Stavolta però la Pettinelli si aspettava che gli allievi se la cavassero da soli e per questo avrebbe preferito che Rudy non si intromettesse. Da questo il suo zero, che ha piazzato LDA agli ultimi posti in classifica e quindi in sfida. Dopo aver visto le lacrime e i pugni di Luca, Anna Pettinelli ha cambiato…