Albano e Albertini, due pesi e due misure a Ballando? Il fisico alza la voce

Ballando con le stelle

Polemica nello show di Milly Carlucci dopo le critiche del giurato Fabio Canino

Valerio Rossi Albertini su tutte le furie alla seconda puntata di Ballando con le Stelle 2021. Il divulgatore scientifico, che balla in coppia con Sara Di Vaira, non ha apprezzato le critiche del giurato Fabio Canino. Quest’ultimo ha infatti bocciato la performance della coppia e la scelta di introdurre ogni esibizione con una lezione scientifica.

“Vorrei vedere più ballo e meno parlato”, ha prima osservato Fabio Canino, che è stato però zittito da Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha fatto notare che Albano si è comportato esattamente come Valerio Rossi Albertini – cantando più che ballando – e che è stato elogiato con voti piuttosto alti e diversi dieci.

Canino ha però replicato che, secondo il suo modo di vedere, nelle esibizioni di Albertini e Sara “non c’è il giusto equilibrio tra le chiacchiere e il ballo mentre Albano è spettacolo puro”. Affermazione che non è proprio andata giù allo scienziato, che ha alzato la voce piuttosto adirato: “Chiacchiere sono quelle che stai facendo tu! La scienza non è mai chiacchiera!”.

In un secondo momento – durante lo spareggio che ha visto protagonisti…