Al Quirinale Mattarella bis o Draghi. Berlusconi il più divisivo. Un Sondaggio

Chi vorrebbero gli italiani al Quirinale? Un Mattarella bis o l’elezione al Colle del premier Mario Draghi soddisferebbero molti, mentre il nome di Berlusconi vedrebbe contrari più del 60 per cento degli intervistati. Un nuovo sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 ha misurato il grado di soddisfazione riguardo ai principali nomi che sono circolati per ricoprire il ruolo di capo dello stato.

 

Sfoglia la gallery qui sopra


  

Le opinioni sui papabili presidenti

Una rielezione di Sergio Mattarella soddisferebbe il 65,1 per cento, segue Draghi con il 57,1 per cento, quindi Paolo Gentiloni (38,3 per cento), Emma Bonino (32,2 per cento), Marta Cartabia (29,0 per cento), Silvio Berlusconi (25,7 per cento), Maria Elisabetta Alberti Casellati (25,7 per cento), Pierferdinando Casini (21,6 per cento), Giuliano Amato (18,9 per cento), Paola Severino (18,2 per cento), Letizia Moratti (17,3 per cento), Franco Frattini (16,6 per cento).

    

Analogamente è stato rilevato anche il grado di insoddisfazione. Silvio Berlusconi è il più divisivo: non soddisfa il 64,5 per cento degli intervistati. Seguono Pierferdinando Casini (55,1 per cento), Letizia Moratti (54,9 per cento), Giuliano Amato (50 per cento), Emma…