al funerale si presenta così – Libero Quotidiano

Oggi, lunedì 19 settembre, in mondovisione i funerali della Regina Elisabetta. Duemila persone a Westminster per l’ultimo saluto. Nella cattedrale i potenti di tutto il mondo, insieme ai “comuni mortali”, che rispetto ai primi sono stati costretti ad arrivare due ore prima. Enorme folla anche fuori da Westminster: composta, in silenzio, commossa.

 

Regina Elisabetta, le guardie aprono i cancelli di Westminster per i funerali

Video su questo argomento

Toccanti anche le immagini del nuovo sovrano, Re Carlo III, commosso nell’ultimo saluto alla madre, alla sovrana dei due secoli. I funerali di Stato sono inziati alle 12, ora italiana. Tra i presenti i ministri del governo Tory di Liz Truss (con il titolare delle Attività Produttive, il tradizionalista Jacob Rees Mogg, in abito nero da funerale old fashion e cilindro in testa fino all’ingresso), il leader dell’opposizione Keir Starmer, parlamentari, veterani di tutti i partiti.

 

Poi, come detto, i leader di tutto il mondo. Ecco spuntare Emmanuel Macron e la compagna Brigitte, impeccabili ed elegantissimi in nero. Ma ci sono anche Joe Biden e la consorte Jill, che hanno avuto parecchi problemi ad arrivare: erano infatti rimasti imbottigliati nel traffico. E, come…