Al Bano: “Romina? Mi diceva: ‘sul palco mi spacchi i timpani'”

Al Bano Carrisi e Romina Power

Al Bano e la separazione da Romina Power

Intervistato dal Corriere della Sera, Al Bano Carrisi ha fatto delle confessioni molto forti sulla sua primogenita Ylenia, ma anche sull’ex moglie Romina Power.

Su quest’ultima, il cantautore di Cellino San Marco ha detto: “Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità. Era tornata quella della Roma degli artisti. I film nuda, però, glieli faceva fare la madre, Linda Christian. Ci siamo lasciati male. Quanti soldi di avvocati ho dovuto spendere… Qualcuno pagato a rate”.

Il momento difficile dopo aver lasciato Cellino San Marco

Dopo aver lasciato la Puglia per trovare fortuna al Nord Italia, Al Bano Carrisi ha vissuto un periodo davvero brutto, quasi di povertà. “Dormivo da abusivo nel cantiere dove ero imbianchino, senza luce, con le candele che mi sembrava la prova generale del mio funerale. Con le ultime mille lire, vado a comprare carne in scatola. Vedo la Simmenthal e altre scatole con una parola mai sentita: ananas. Pensai a una sottomarca. Mi nutrii di ananas per una settimana”, ha dichiarato il 78enne salentino.

Per poi…