Anno 1967. Un giovanissimo Al Bano si apprestava a far decollare la sua carriera con un opening d’eccezione: il concerto dei mitici Rolling Stones. Lui era già amato, tanto che l’allora Palalido di Milano venne persino decorato con una serie di striscioni in suo onore e supporto: “Al Bano sei meglio degli Stones”. Da quel momento, sono passati oltre 50 anni e la sua ascesa è stata costante, fino a portarlo a girare tutto il mondo. Oggi, a 80 anni, l’artista di Cellino San Marco non ha proprio intenzione di fermarsi e festeggia su Canale5 con una serata speciale, Quattro volte venti, alla quale partecipano tantissimi amici.
Al Bano, le sue parole sui Rolling Stones
È un affare noto, sul quale Al Bano non è però tornato spesso. L’occasione per parlare dell’apertura dei concerti dei Rolling Stones a Milano si è presentata più volte, in particolare durante una vecchia puntata de Le Invasioni Barbariche condotta da Daria Bignardi. L’artista pugliese aveva ripercorso quei momenti, rivelando alcuni dettagli curiosi che al pubblico erano rimasti sconosciuti.
“Mi ha chiamato la Emi per chiedermi se volessi fare qualcosa con i Rolling Stones – ha raccontato – Li ho conosciuti a Milano in occasione di un loro concerto che ho aperto da giovane promessa…