Addio alla cacca di uccello nel balcone con questi trucchi

La totalità degli uccelli che si è adattata a vivere da tempo nelle nostre  città evidenzia il problema del guano, ossia gli escrementi che sopratutto nel caso dei piccioni può essere fonte di grande disappunto e fastidio sopratutto da parte di chi vive in un’abitazione dotata di uno o più balconi. Essendo animali oramai adattati al contesto cittadino, questi volatili sono soliti sostare anche a lungo a causa principalmente della ricerca di cibo. La “cacca” di uccello non è solo per forza di cose qualcosa di repulsivo ma e anche veicolo di numerose malattie, quindi eliminarla correttamente, trattandola con prodotti specifici e “giusti” può portare anche all’allontanamento degli stessi animali dal balcone.

Addio alla cacca di uccello nel balcone con questi trucchi

Gli escrementi in questione possono effettivamente trasmettere numerose malattie anche potenzialmente letali per esseri umani ed animali come la salmonellosi, l’Escherichia coli, l’istoplasmosi o l’ornitosi, ed in generale essere veicolo di un grande numero di agenti patogeni e parassiti.

E’ essenziale munirsi di attrezzatura adeguata per rimuovere il guano degli uccelli, quindi mascherina, guanti e occhiali protettivi. In primis va rimosso il guano in superficie, ossia…