#acasadi Al Bano (e Lecciso), tenuta da sogno e parco enorme

Al Bano e Loredana Lecciso vivono in una splendida tenuta da 100 ettari a Cellino San Marco, nel Salento, la magione storica del cantante pugliese  dove ogni angolo parla di lui, della sua vita e del legame con la sua terra.

A Cellino San Marco la storica magione di Al Bano

Nel parco della sua casa, da lui stesso disegnata, festeggiò il matrimonio con Romina Power. Qui sono nati quattro dei suoi sei figli. E qui continua a vivere con l’attuale compagna, Loredana Lecciso, e con la figlia Jasmine Carrisi e Al Bano Jr.

La magione, degna di un re, è arredata in modo tradizionale, con un tocco shabby chic. Gli spazi sono ampi e molto luminosi. I colori predominanti vanno dal bianco al crema, al rosa pallido dei marmi del bagno, corredato da vasca idromassaggio.

A contrastare gli ambienti monocrono, le numerose decorazioni floreali che si trovano in tutte le stanze della casa. Gli arredi sono preziosi: tappeti persiani, lampadari con cristalli pendenti. La casa è immersa in un enorme parco con tanto di laghetto, colline, boschi ed eremi che rendono unico il paesaggio. I cavalli circolano liberamente e nel cuore della magione si trova un ulivo che ha più di 900 anni.

Le radici di Al Bano, che nel 2023 ha compiuto 80 anni, si trovano a Cellino San Marco. Infatti,…