A Scampia quattro mesi di musica, prosa e danza

Mezzogiorno, 22 settembre 2022 – 12:28

Tra gli auditorium degli istituti Ferraris, Giovanni XXIII, Elsa Morante, il Centro Hurtado e il Teatro Area Nord per la rassegna dell’Ancem «Il progresso attraverso la cultura». Con i Sanitansamble, Eugenio Bennato, Anna Tifu, Gino Rivieccio e Nico Gori

di Redazione online

Quattro mesi di spettacoli a ingresso gratuito tra musica, prosa e danza per colmare il vuoto nella vita sociale e culturale per i giovani dell’Ottava Municipalità del Comune di Napoli. L’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica, presenta un ricco cartellone di eventi per la rassegna “Scampia – Il progresso attraverso la Cultura”, che coinvolgerà gli auditorium degli istituti Ferraris, Giovanni XXIII, Elsa Morante, il Centro Hurtado e il Teatro Area Nord, grazie al sostegno del Comune di Napoli, col patrocinio morale dell’Assessorato Politiche Giovanili e della Ottava Municipalità e il Coordinamento scuole e territorio di Sabrina Innocenti.


«Dove avanza la cultura – spiega Filippo Zigante presentando la rassegna – diminuisce la criminalità e migliora la qualità media della vita. Abbiamo pertanto formulato un programma che, pur nell’alta valenza artistica e culturale, partecipandovi nomi di alto…