Ospite di Silvia Toffanin a «Verissimo», la cantante si è raccontata a tutto tondo, dagli esordi della carriera al rapporto conflittuale con il palco, fino alla storia d’amore ventennale con il ballerino Emanule Lo, padre di suo figlio Samuel
L’anno scorso ha festeggiato i 20 anni d’amore con il ballerino Emanuel Lo, padre di suo figlio Samuel, oggi 13enne. Ma in realtà Giorgia aveva sbagliato i conti, perché l’anniversario cade quest’anno, «quindi dovremo rifare tutto da capo», ha raccontato divertita la cantante, ospite di «Verissimo». Tornata a Sanremo dopo 29 anni di assenza, Giorgia ha ricordato gli inizi della sua carriera e il suo rapporto conflittuale con il palcoscenico. «La prima volta che sono salita sul palco è stato uno choc, mi hanno un po’ spinto – ha detto l’artista a Silvia Toffanin – . Io cantavo di nascosto e i miei vicini, sentendomi, hanno avvertito i miei genitori. Ancora adesso quando canto, chiudo gli occhi».
Nel corso degli anni la timidezza è stata superata e Giorgia è diventata una delle interpreti più importanti e talentuose della musica italiana. «Tornare a Sanremo è stato di un’intensità incredibile – ha detto ancora Giorgia -. Mi chiedevo, “Ce la farò? Riuscirò a essere io?”….