A Caltanissetta un cannolo da Guinness

Mezzogiorno, 13 settembre 2022 – 16:09

Un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia a divertirsi insieme e a gioire per il raggiungimento ufficioso del Guinness, in attesa del verdetto di Londra

di Roberto Chifari

Entra nella storia come il cannolo più lungo mai realizzato. Un centinaio di pasticceri e cuochi provenienti da tutta Italia a divertirsi insieme e a gioire per il raggiungimento ufficioso del Guinness, in attesa del verdetto di Londra. Il cannolo misura ufficialmente 21 metri e 43 centimetri di lunghezza, oltre 500 chili di ricotta impiegata per oltre 20 cm di diametro. La festa guinnes organizzata da Ristoworld Italia ambisce al “Il Cannolo più lungo del mondo”, il tutto coordinato dal maestro pasticcere Lillo Defraia. Tre anni di lavoro di preparazione per questo tentativo Guinness che ha registrato la presenza di migliaia di persone che, a fine serata, hanno avuto modo di degustare la vera e propria bontà conosciuta in tutto il mondo.


«Abbiamo dato via ad una festa con la degustazione del cannolo dei record – commenta Marcello Proietto di Silvestro, presidente di Ristoworld Italia – ponendo le basi per il riconoscimento del cannolo di Caltanissetta come prodotto identitario. Nelle prossime…