7 giorni d’incontri, workshop e laboratori scientifici per studenti e docenti dal 25 al 31 ottobre

Dopo il successo della quarta edizione del Cicap Fest – svoltasi dal 3 al 5 settembre scorsi a Padova con una grande partecipazione di pubblico in presenza e online – il Cicap Fest dedica un’intera settimana di incontri rivolti alle scuole e ai docenti nell’ottica di diffondere una mentalità scientifica e critica, incoraggiando l’uso della razionalità nella soluzione dei problemi e nel contrasto di pseudoscienze e false notizie.

Da lunedì 25 a domenica 31 il Cicap Fest presenterà infatti una settimana di workshop, laboratori e incontri online: il Cicap Fest Edu. L’obiettivo è costruire una piattaforma di contenuti per gli studenti delle scuole medie superiori di primo e secondo grado e corsi per insegnanti che rimarranno fruibili nel tempo. Paolo Attivissimo, Daniela Ovadia, Luca Perri, Massimo Polidoro e tanti altri esperti si confronteranno con docenti e alunni su temi di attualità.

Tra questi: l’importanza del metodo scientifico, il navigare in sicurezza su internet, diritti e diversità, la verifica delle notizie, l’attendibilità delle fonti… Per partecipare è necessario iscriversi al sito www.cicapfest.it/edu. Dedicati agli studenti sette incontri aperti e gratuiti, in streaming, rivolti a tutte…