4 milioni di civili evacuati

Dopo il terribile tifone Merbok, torniamo a parlare condizioni meteo estreme. In Giappone è atteso l’uragano Nanmadol con mareggiate, venti e piogge torrenziali.

Uragano Nanmadol – LettoQuotidiano.it

In vista dell’uragano annunciato dall’Agenzia meteorologica giapponese, nella regione sono state evacuate 4 milioni di persone.

Allerta uragano Nanmadol

I meteorologi parlano di un uragano senza precedenti quando allertano dell’arrivo di Nanmadol nella regione del Giappone.

Sono previste infatti violente mareggiate, con forti raffiche di vento e piogge torrenziali che provocheranno allagamenti e danni di grave intensità.

Per questo motivo, preventivamente sono state evacuate 4 milioni di persone, ossia quelle che si trovano nelle zone più a rischio. Intanto continua il percorso dell’uragano e in queste ore si sta avvicinando alla zona sudoccidentale del Paese.

Che il maltempo stesse imperversando da settimane non è uno scoop ma sicuramente in territori oltreoceano come il Giappone ma anche come Cina e Alaska che sono state investite da Merbok, la situazione è di gran lunga peggiore.

In alcune immagine relative proprio a quest’ultimo tifone, si vedono addirittura case galleggiare. Per questo motivo, le autorità hanno ordinato l’evacuazione dei civili, seguendo…