270mila euro in palio, torna il gioco della Gazzetta- Corriere.it

di Federico Pistone

Con gli Autogol torna di scena il Fantacampionato per la serie A che inizia oggi. E il nuovo gioco «Testa a testa» regala lo shopping su Amazon

Ombrellone o no, quando riparte il campionato tornano a scalpitare milioni di fantallenatori. Tutti pronti a sedersi di nuovo «in panchina» per un’altra stagione di sfide: immancabile quindi il Fanta ufficiale della Gazzetta dello Sport che torna con un’edizione più nuova e più ricca che mai.

Le novità partono dal nome — Fantacampionato — così come tutta nuova è la app, dalla grafica alle notifiche: statistiche, dati, numeri. La squadra a portata di mano, con tanto di faccine dei giocatori. Attenzione però al regolamento, anche qui le novità non mancano con piccole, grandi svolte in vista. Si va dall’abolizione del trequartista a un budget raddoppiato per comporre la squadra in base alle quotazioni del «listone» con tutti i giocatori di serie A, periodicamente aggiornato e pubblicato sulla Gazzetta. Avrete a disposizione 500 milioni per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Tutte le reti realizzate, indipendentemente dal ruolo, torneranno a valere il classico +3. Cambiare? Si può: sono previste un massimo di tre operazioni di mercato per ogni giornata di…