200 euro bonus, la lista dei pensionati esclusi dall’assegno

Il tanto atteso 200 euro bonus lascerà diversi pensionati a bocca asciutta, molti di loro intatti sono stati esclusi dall’assegno.

Pensionati – LettoQuotidiano.it

Il decreto Aiuti e energia arriva per coprire il momento di crisi vissuta di riflesso al conflitto ucraino. Per la copertura del bonus il governo ha programmato una dotazione da 6,5 miliardi di euro.

Bonus 200 euro, a chi spetta

Il bonus 200 euro ha come scopo aiutare le famiglie a far fronte all’impennata delle bollette, grazie ad un’accorgimento allegato nel decreto Aiuti.

Pertanto stando all’ultima bozza dello stesso, coloro che potranno beneficiare di questo apporto una tantum potrebbero arrivare ad
essere 32,5 milioni.

Uomo mostra portafoglio vuoto
Uomo mostra portafoglio vuoto – LettoQuotidiano.it

Questa cifra è dovuta all’estensione del provvedimento anche a chi percepisce il reddito di cittadinanza, i disoccupati con Naspi e Discoll e anche i co.co.co. I lavoratori subordinati potrebbero avranno la cifra accreditata nello stipendio grazie alla contribuzione tra giugno e luglio.

Riguardo i lavoratori autonomi è probabile che per questa categoria di lavoratori, si possa creare un fondo da parte del Ministero del Lavoro. Questo similmente a quanto creato nella fase dell’emergenza Covid, grazie ai contributi straordinari…