Super Mario Bros. 2 USA non ha più segreti con noi
Old School

Super Mario Bros. 2 USA non ha più segreti con noi

Portiamo a termine il gioco più velocemente sfruttando i segretissimi warp

Super Mario Bros. 2 USA è forse il capitolo principale della serie meno apprezzato dai fans. Il completo stravolgimento delle "regole di gioco", insieme al cambio di ritmo del gameplay e la scelta fra ben quattro personaggi principali con proprie caratteristiche di salto e corsa, hanno senza ombra di dubbio cambiato in maniera massiccia quel che fu lo spirito del primo Super Mario Bros., lasciando solo parzialmente in disparte questo atipico capitolo.

Personalmente parlando, è invece uno di quei titoli che ho più apprezzato ai tempi e in cui Nintendo, ha dimostrato di avere molto coraggio nel saper prendere i suoi campioni d'incasso e spingerli verso nuove possibilità di gioco. La genialità di questo titolo la si percepisce anche nella trama atipica, in alcune fasi di gameplay e soprattutto dalla "complessità" con cui è possibile attivare i warp verso altri livelli.

Ma bando alle ciance e via con la lista dei trucchi!

Cheat Codes

Suicidio

Mentre stai giocando una partita metti in pausa, prendi il secondo controller e tieni premuto il D-Pad verso l'alto, insieme ai tasti B e A. Ora togli la pausa dal primo controller e... tanti saluti!

Segreti

Warp verso il mondo 4

Inizia il livello 1-3 e prendi la pozione che si trova appena prima dell'edificio di mattoni. Ora, senza farla cadere, corri verso il vaso che si trova alla destra di questo edificio. Lancia la pozione, entra nella porta e scendi nel vaso premendo la direzione in giù sul D-Pad quando ci sei sopra. Magicamente sarai proiettato verso il mondo 4.

Warp verso il mondo 5

Dal mondo 3-1 entra nella porta che ti conduce alla grande cascata, dove sono presenti delle piattaforme a forma di nuvole. Lasciati cadere nel fosso e cerca di rimanere al centro della schermata per poter atterrare su una piattaforma con una porta. Aprila, cerca la pozione e rilasciala vicino al vaso che si trova all'estrema destra. Accedi al sub-spazio ed entra nel vaso per arrivare al mondo 5.

Warp verso il mondo 6

Dallo stage 4-2 scova la pozione nella sezione di livello in cui sono presenti le balene, vai vestro destra e lanciala sulla piccola piattaforma in cui vedi il primo vaso che incontri. Accedi al sub-spazio ed entra nel vaso. Eccoti arrivato al mondo 6.

Warp verso il mondo 7

Arrivati allo stage 5-3, il consiglio è quello di scegliere un personaggio con un salto abbastanza elevato come Luigi, anche se puoi sfruttare un nemico per poter raggiungere comunque la piattaforma dove si trova il vaso. Ad ogni modo, arrivato nella sezione di livello in cui salita una scala puoi notare un vaso posto in una piattaforma sopra di essa, raggiungilo, scova e lancia la pozione, entra nella porta e come per i precedenti, entra nel vaso. Eccoti arrivato all'ultimo mondo di gioco. Buona fortuna!

Curiosità
Super Mario Bros. 2 per come lo conosciamo noi, è in realtà il remake di Doki Doki Panic con i personaggi di Mario fra i protagonisti. In Giappone il vero Super Mario Bros. 2 è Super Mario Bros.: The Lost Levels, praticamente una versione più difficile del primo Super Mario Bros., fra l'altro presente anche nella compilation per SNES: Super Mario All-Stars del 1993. Per questa ragione è meglio conosciuto come Super Mario Bros. 2 USA.
blog comments powered by Disqus
Federico D'Aco