Staff

Daddirumba

Daddirumba Redattore, Meme vivente

meme mè·me/ sostantivo maschile

Elemento di una cultura o di un sistema di comportamento trasmesso da un individuo a un altro per imitazione.

Visualizza il profilo completo

Emiliano 'Mastro Emil'

Emiliano 'Mastro Emil' Redattore e insegnante delle vie della Forza

Visualizza il profilo completo

Federico D'Aco

Federico D'Aco Fondatore, Amministratore, Caporedattore, addetto alle fotocopie e portineria

Fondatore e amministratore di GameGurus Carriera Web Lancia la sua carriera come informatore videoludico attraverso un blog. Diventa Redattore in GameStar.it (GamePro in USA) per alcuni mesi, prima di dar vita al primo progetto editoriale chiamato Console Nintendo (http://consolenintendo.it). Questo chiude dopo alcuni anni per orientarsi verso nuove forme di intrattenimento. Entra a far parte della Redazione di Kingdomgame.it come responsabile dell'infrastruttura web e Redattore fino a settembre 2016. Già da alcuni mesi matura la voglia di dar vita ad un progetto editoriale diverso. Cosa che si trasforma in GameGurus.it grazie all'appoggio di alcuni vecchi (in tutti i sensi) amici videogiocatori. La voglia di scrivere delle proprie esperienze videoludiche e di videogiochi, piuttosto che fare una rassegna stampa di argomenti già trattati da altre testate, diventa il suo credo e quello dell'intera Redazione.

Visualizza il profilo completo

Lian Underwood

Lian Underwood Redattore

Lian è un personaggio di pura fantasia. Quello che fa, è cercare continuamente frammenti della propria personalità in libri, videogiochi, musica e film.

Costantemente alla ricerca di un modo per allungare le giornate di qualche ora, Lian inizia ad avvicinarsi al gaming fin dai tempi dello Spectrum 128k. Grazie ad un regalo inaspettato, inizia a diventare amico di un certo idraulico baffuto con la passione di tirare testate al muro e col vizietto di salvare principesse dalla dubbia moralità. Pare si chiamasse Mario, uno strano tipo che ai tempi bazzicava all'interno di una scatola magica, grigio-nera, con il logo di una nota azienda nipponica. Da lì in poi... il degenero.

Cultore della nippolandia e di ciò che la riguarda, Manga e Anime scorrono forti in lui. Adora le distorsioni sonore e temporali. Multipiattaforma nel cuore.

Visualizza il profilo completo

Mizio

Mizio Redattore

Classe 1981, muove i suoi primi passi da Guru su Commodore 64 all'età di 6 anni, districandosi in semplici comandi BASIC nel tentativo di poter essere del tutto autonomo e lanciare attacchi nucleari contro tutti. Con l'arrivo del Game Boy scopre il mondo dei videogiochi su console e si innamora di Nintendo, nonostante qualche fuitina con altre piattaforme, come un Megadrive e la prima PlayStation. A questi si sono aggiunti gli anni bui del PC, dove l'alienazione per la rincorsa alla perfezione grafica la faceva da padrona, fino a quanto Wii e Super Mario Galaxy 2 non lo hanno toccato nel profondo del suo cuore di videogiocatore. Alla domanda: "Quale console hai preferito in questi ultimi 5 anni?", probabilmente risponderà con Wii U e Nintendo 3DS... insomma, un inguaribile sognatore.

Visualizza il profilo completo