Ubisoft crede in Nintendo Switch e ribadisce il suo supporto
Partnership

Ubisoft crede in Nintendo Switch e ribadisce il suo supporto

L'alleanza fra i due colossi dell'intrattenimento ludico sembra più salda che mai. Just Dance 2017 è solo l'inizio.

Nintendo è pronta a ridefinire il modo di videogiocare con l'arrivo di Switch, la neo annunciata piattaforma per il gaming casalingo e mobile. E' chiaro il bisogno di riprendersi quella gran fetta di pubblico persa con Wii U, come è chiaro il bisogno di stringere nuove alleanze con grandi editori e sviluppatori di videogiochi. I rapporti con Ubisoft sono sempre stati buoni e anche con Nintendo Switch le aspettative sembrano essere abbastanza rosee.

Più volte negli scorsi mesi lo stesso CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, si è espresso sul supporto alla nuova visione di Nintendo in ambito ludico, annunciando ufficialmente l'arrivo di Just Dance 2017 e confermando di avere altri progetti in cantiere per quel che precedenemente e misteriosamente veniva definito Nintendo NX.

In occasione del primo contatto col nuovo gioiellino Nintendo, Ubisoft ha ribadito sul proprio blog ufficiale tutta l'intenzione di mantenere una partnership solida con la casa di Kyoto, pubblicando un messaggio semplice, netto, ma efficace. Just Dance 2017 sarà solo il primo di un numero imprecisato di videogiochi, ad arrivare su Nintendo Switch.

Il videogioco musicale campione d'incassi, a breve disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U e in lancio digitale per PC, è stato nuovamente mensionato in questo messaggio di "benvenuto", ma pur non conoscendono le caratteristiche, non dovrebbe discostarsi molto da quelle già annunciate.

Queste presentano una tracklist con 40 brani provenienti dal panorama musicale internazionale, fornita da artisti del calibro di Sia, Major Lazer e Hatsune Miku. A queste tracce si aggiungono le oltre 200 disponibili in modalità Just Dance Unlimited. La Just Dance Machine, una nuova modalità di gioco in cui si dovranno eseguire diversi tipi di danze, promette di farci scatenare con i passi di flamenco, danza classica e il Cancan. Sudore + Playlist è invece la modalità di fitness che permette di creare le proprie playlist e tenere traccia delle proprie attività. Non manca ovviamente la modalità di sfida contro tutto il mondo e l'applicazione Just Dance di controllo migliorato, che permette fino a sei giocatori di unirsi utilizzando i loro smartphone come sensori di movimento, senza l'ausilio di Videocamera, Kinect o PS Move.

Just Dance 2017 sarà disponibile dal 27 ottobre su PS4, Xbox One, Wii U, PC, Wii, PS3 e Xbox 360. Solo in futuro, probabilmente in contemporanea con il lancio, sarà disponibile su Nintendo Switch. Per ulteriori informazioni su Just Dance 2017, il Just Dance Controller App o Just Dance Unlimited, visitate il sito http://www.justdancegame.com.


Video
blog comments powered by Disqus