Mario Sports Superstars, ufficializzata la data in Europa
Nintendo 3DS

Mario Sports Superstars, ufficializzata la data in Europa

Il nuovo videogioco per Nintendo 3DS comprende cinque giochi di sport completi con cui divertirsi, multiplayer locale e online, oltre una serie di 90 carte amiibo da collezionare e scambiare

Lo sport praticato dal vivo è indubbiamente la miglior cosa per allenare il fisico e la mente; una pratica utile sopratutto per imparare a socializzare e confrontarsi con il proprio carattere. Anche lo sport virtuale non è poi così male, soprattutto se affrontato con lo spirito e il videogioco giusto.

Mario Sports Superstars per Nintendo 3DS è proprio questo: un titolo che vuole offrire divertimento attraverso le funzionalità uniche della console portatile di Nintendo. I personaggi più popolari dei videogiochi di Mario si presteranno per affrontare sfide di calcio, tennis, golf, baseball e equitazione, a partire dal 10 marzo 2017 nel territorio europeo.

In ognuno degli sport presenti, i giocatori potranno competere in una serie di tornei in modalità giocatore singolo oppure sfidare i propri amici utilizzando la modalità multiplayer locale e online. Nello stesso giorno verrà lanciata una serie di 90 carte amiibo Mario Sports Superstars, che saranno disponibili in pacchetti da cinque e potranno essere usate all’interno del gioco per potenziare le abilità dei personaggi. I fan che acquisteranno la versione pacchettizzata distribuita al lancio, distinta dalla dicitura "Contiene una carta amiiboTM selezionata casualmente!", troveranno inclusa nella confezione una delle carte amiibo visibile nella galleria immagini a fondo articolo.

Con Mario Sports Superstars, i fan del calcio gareggeranno in partite intense con 11 giocatori per parte e, per vincere, dovranno padroneggiare sia la tattica della squadra che le abilità individuali. I fan delle serie Mario Golf e Mario Tennis avranno familiarità con la modalità di gioco classico offerto dai giochi di golf e tennis qui presenti, sviluppati da Camelot Software Planning. I fan del baseball dovranno lavorare sulle proprie tecniche di battuta e di lancio, poiché campioni come Bowser si stanno mettendo in fila per battere un fuoricampo nel primo titolo di Mario dedicato al baseball in uscita in Europa da oltre 10 anni

In equitazione, gli aspiranti fantini dovranno saltare in sella, superare ostacoli e galoppare verso il traguardo per primi per essere incoronati campioni. Collezionare carote lungo il percorso ritemprerà la tua forza, mentre raccogliere stelle ti consentirà di usare la tecnica Scatto Speciale, migliorando notevolmente le tue possibilità di vittoria. I giocatori potranno anche mostrare il loro lato altruista visitando i propri cavalli preferiti in Modalità Stalla. Accarezzando, dando da mangiare e strigliando un cavallo, i giocatori potranno costruire un legame speciale con lui e ciò potrà essere un vantaggio sulla pista.

Tutti gli sport presenti in Mario Sports Superstars per Nintendo 3DS potranno essere giocati sia in modalità singola, che multigiocatore locale e online. I tutorial e le sfide per affinare la propria abilità saranno utilizzabili per il singolo giocatore, così come i tornei. Nel multiplayer invece si sfideranno giocatori della propria famiglia o cerchia di amici, mentre online sarà possibile sfidare i giocatori di livelli simili di ogni parte del mondo.

Mario Sports Superstars presenta 18 personaggi tra cui scegliere: 16 saranno disponibili da subito, mentre due potranno essere sbloccati completando specifici tornei e sfide. La serie di 90 carte amiibo di Mario Sports Superstars (5 per ogni personaggio) si basa su questa lista e permette ai giocatori di sbloccare versioni potenziate di ogni giocatore in ogni sport.

Utilizzando una carta delle serie amiibo di Mario Sports Superstars, i giocatori potranno sbloccare la versione Star del personaggio corrispondente. Un personaggio Star ha statistiche migliori della sua controparte regolare, donando al personaggio un vantaggio in quel particolare sport. E utilizzando fino a 3 carte amiibo i giocatori potranno partecipare alla modalità Diventa una Superstar. Completare questa modalità darà status di Superstar ai propri personaggi, facendo lievitare ancora di più le loro statistiche. Per coloro che sono desiderosi di proseguire il percorso verso lo stato di Superstar, la versione pacchettizzata distribuita al lancio è l’ideale per iniziare, poiché oltre al gioco include una carta amiibo, così che i giocatori possano partire in quarta con la propria collezione.

E' bene precisare che i possessori New Nintendo 3DS o un New Nintendo 3DS XL potranno utilizzare la carta amiibo direttamente sulla propria console, mentre  coloro che possiedono un Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL o Nintendo 2DS potranno usare l’accessorio lettore/scrittore NFC (venduto separatamente).

Dal 10 marzo 2017, Mario Sports Superstars sarà disponibile in Europa; per ulteriori dettagl ie informazioni è possibile visitare i seguenti siti web ufficiali:

Mario Sports Superstars http://www.nintendo.it/mariosportssuperstars

Sito di Nintendo 3DS http://www.nintendo3ds.it

Nintendo Italia su Instagram https://instagram.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su Twitch http://www.twitch.tv/nintendoitalia

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su YouTube http://www.youtube.com/NintendoItalia


Galleria Immagini
blog comments powered by Disqus