Ignited Artists ci presenta Barbaric, il roguelike definitivo
PC Steam

Ignited Artists ci presenta Barbaric, il roguelike definitivo

I dungeon generati proceduralmente ed il gioco online garantiranno una longevità notevole anche al più miscredente dei videogiocatori

Barbaric è un videogioco roguelike cooperativo, in arrivo a fine 2017 su piattaforma Windows PC tramite Steam. Sviluppato da Ignited Artists, un team formato da veterani dell'industria e guidato dall’ex vice presidente di Activision Blizzard, nonché produttore esecutivo di Sega, Barbaric fornirà un’esperienza profondamente rigiocabile per l‘utente.

In un mondo avvolto nella notte eterna, un gruppo di eroi si unirà per respingere il flagello demoniaco che affligge la loro terra. Per compiere la profezia di una nuova alba, gli eroi devono dipendere l'uno dall'altro, basandosi su competenze specialistiche per superare gli ostacoli di Aldderas.

Barbaric permetterà al giocatore di selezionare uno degli otto avventurieri messi a disposizione e cercare aiuto dagli amici che si uniranno nelle partite online, tentando di superare i dungeon generati proceduralmente insieme a agli antichi mali che risiedono all'interno. Ogni razza di eroe possiede un talento ben distinto, con la capacità di aumentare i propri poteri e rafforzare le proprie capacità.

I combattimenti sono ispirati a giochi di combattimento competitivi, sono accoppiati al sempre presente fuoco amico, richiedendo al giocatore di assicurarsi che i propri colpi trovino sempre bersagli corretti.

Sono presenti poi dei boss token che verranno rilasciati ogni qual volta si termineranno le missioni. Questi potranno essere scambiati per ottenere preziosi oggetti.

"La fase di combattimento è il cuore di ogni crawler, ma dove puoi trovare il metodo di combattimento migliore?" Dice Scott Foe, Direttore di gioco di Barbaric. "Abbiamo cercato ovunque fra i grandi classici e preso in prestito alcune cose dai giochi di combattimento per poter offrire un'esperienza migliore del genere".

"Un gran gameplay è fondamentale per un’esperienza di tipo barbarica e Barbaric è anche il roguelike visivamente più bello mai creato. Il mondo ha aspettato 37 anni per questo gioco", aggiunge Alessandro Tento, Chief Executive Officer di Ignited Artists.

Fondata nel 2014, dopo aver ricevuto un investimento da parte di Sega Networks nel 2015, Ignited Artists è uno studio videoludico con presidio a San Francisco.


Galleria Immagini
blog comments powered by Disqus