Presentazione Nintendo Switch 2017
FIFA Soccer sarà il primo videogioco di Electronic Arts ad arrivare su Nintendo Switch
FIFA Soccer sarà il primo videogioco di Electronic Arts ad arrivare su Nintendo Switch
Sport da salotto

FIFA Soccer sarà il primo videogioco di Electronic Arts ad arrivare su Nintendo Switch

Fra tutti i papabili brand della società statunitense, il titolo calcistico era il meno atteso. I fans Nintendo possono finalmente sperare di poter simulare questo sport grazie alla nuova console.



Il palco di presentazione di Nintendo Switch non ha ospitato solo sviluppatori dell’estremo oriente, ma ha permesso anche ad Electronic Arts - ad esempio - di affacciarsi e approcciarsi con la nuova console della casa di Kyoto, a seguito di un burrascoso e non mai chiarito allontanamento dalla mai amata Wii U. E’ stato bello, se pur sofferto, rivedere Patrick Söderlund, Executive Vice President di Electronic Arts, annunciare a Tokyo l’arrivo di EA SPORTS FIFA per Nintendo Switch. Il gioco è stato confermato in arrivo entro al fine dell’anno, ma purtroppo non è stato possibile capire di quale versione di FIFA si tratti e soprattutto, su quale engine sia basato il titolo dedicato ai futuri possessori della nuova console di Nintendo.

Patrick Söderlund si è così espresso: "Il lancio di nuovi hardware ha un reale impatto positivo per l’industria. La forza di Nintendo è sempre stata quella di andare avanti, di avere il coraggio di scegliere il proprio percorso, e oggi lo fanno Nintendo Switch. Siamo felici di essere di nuovo in collaborazione con loro e per portare nuove esperienze ai giocatori su questa nuova piattaforma", aggiungendo: "È un grande onore e privilegio essere qui oggi a rappresentare la passione e il talento del team di Electronic Arts. Per me, stare su questo palco è come un sogno che si avvera.

Da quando ho iniziato a giocare sono sempre stato un fan delle console Nintendo e della straordinaria cultura della creatività che le ha sempre contraddistinte... tanto che quando è nato il nostro primo figlio, io e mia moglie abbiamo deciso di mettergli Luigi come secondo nome! Quindi, oggi siamo davvero entusiasti di annunciare che il più popolare titolo sportivo del mondo, quest'anno uscirà su Nintendo Switch.

EA SPORTS FIFA per Nintendo Switch sarà il titolo sportivo più immersivo, social e realistico mai realizzato per i giocatori Nintendo. Il gioco offrirà l'esperienza di FIFA adattata appositamente per Nintendo Switch... potrete quindi giocare ovunque, con chiunque e come più vi piacerà. Al parco, a casa di un vostro amico, in vacanza, sarete sempre connessi alle partite più importanti.

Potrete scendere in campo con le vostre squadre e giocatori preferiti, provenienti dai migliori campionati del mondo, per giocare negli stadi più famosi... sempre all'insegna del realismo e della profondità, da sempre marchi di fabbrica di FIFA. Nei prossimi mesi renderemo disponibili ulteriori contenuti sul gioco più bello del mondo, che nel 2017 farà il suo debutto su Nintendo Switch."

Alcune voci sul web, soprattutto quella di Tom Phillips di Eurogamer, sembrano spingere per una versione basata su IGNITE Engine utilizzato per il gioco sviluppato su Xbox 360 e PS3, quindi non sul nuovo e “fresco” FrostBite di DICE, il quale muove praticamente ogni nuovo titolo di Electronic Arts, compresa la versione di FIFA che gira su PS4, Xbox One e PC. Malgrado al momento non esistano informazioni concrete, è possibile ipotizzare all’utilizzo di IGNITE a causa di una mancata ottimizzazione con Switch, dato che FrostBite 3tramite il sito ufficiale - risulta essere compatibile con un ampia tipologia di piattaforme, compresi gli Smartphone; resta comunque interessante la possibilità che EA torni a sviluppare titoli dal forte richiamo per la nuova console di Nintendo, Switch, aiutando la piattaforma ad essere più facilmente apprezzata da chi non può fare a meno dei più importanti brand dell'Editore statunitense.


Presentazione Nintendo Switch 2017

Approfondimenti

  • Nintendo Switch: informazioni e media sui primi videogiochi
    I primi fotogrammi e dettagli del software per Nintendo Switch ha fatto capolino durante la presentazione ufficiale. Ecco una breve lista di quanto mostrato.

  • blog comments powered by Disqus