Atari: confermati i lavori su una nuova console
Lavori confermati

Atari: confermati i lavori su una nuova console

Atari dopo tanto tempo di inattività ci riprova lavorando su di una nuova console

I giocatori si saranno chiesti a cosa Atari stesse pensando quando ha annunciato che era al lavoro su di una nuova console dopo tanto tempo di inattività dall’ Atari Jaguar, ultima loro console domestica prodotta nel lontano 1993. Alla fine, stiamo iniziando a vedere che cosa lo storico marchio sta preparando per il mercato.

Atari ha mostrato l'esterno della propria console e ha discusso di punti principali del suo design in un bollettino pubblicato online. Non c'è alcuna menzione alle specifiche tecniche o quali tipi di giochi la Atari Box (nome al momento non confermato e quindi provvisorio) consenta di giocare, anche se la newsletter ha menzionato che ci sarebbero due edizioni una versione rossa e nera e una versione in legno e che la console presenti una porta per schede SD,un’uscita HDMI e quattro porte USB. Le immagini mostrano anche una porta Ethernet sul retro, e quello che sembra un jack per cuffie / linea.

Ma forse l'aspetto più interessante della newsletter, tuttavia, è questo:

Come si può intuire, queste porte suggeriscono moderne specifiche tecniche interne. Significa anche che, mentre ci sarà la distribuzione di contenuti di gioco classici, ci sarà anche la distribuzione di contenuti di gioco in corso.

Il post ha continuato a suggerire che "ci sono un sacco di pietre miliari, sfide e punti di decisione di fronte a noi nei prossimi mesi", forse per indicare che la console non sarà pronta per il rilascio nel 2017. Ma nel momento in cui ne sapremo di più , vi terremo aggiornati e chissà che magari non sarà inclusa nella confezione una copia del famigerato E.T.


Galleria Immagini
blog comments powered by Disqus