Nintendo Switch: informazioni e media sui primi videogiochi
Nintendo Switch: informazioni e media sui primi videogiochi
Immagini e video

Nintendo Switch: informazioni e media sui primi videogiochi

I primi fotogrammi e dettagli del software per Nintendo Switch ha fatto capolino durante la presentazione ufficiale. Ecco una breve lista di quanto mostrato.



Finalmente è arrivato il 13 di Gennaio. Finalmente si sa qualcosa su Nintendo Switch. Finalmente si parla di giochi. La line-up presentata questa mattina (notte) da Nintendo è sufficientemente variegata. Si poteva tentare sicuramente di più, ma data la situazione ereditata da WiiU, non c’è comunque di cui lamentarsi. Abbiamo le produzioni interne che sono praticamente tutte di elevata qualità (c’erano dubbi su questo?) e abbiamo il supporto delle famose Terze Parti. Si parla di 80 giochi in fase di sviluppo per Nintendo Switch, tra cui è stato possibile scorgere brand piuttosto importanti.

Ma vediamo cosa è stato mostrato e parzialmente approfondito durante la presentazione di questa mattina da Mamma Nintendo.

1-2-Switch

Nintendo poteva non presentarsi con un gioco per famiglie? No! E lo fa mostrando questo titolo in cui lo schermo di gioco (che sia la TV di casa o Switch stesso nella sua incarnazione portable) passa in secondo piano! Già, perché in questa compilation di giochi i giocatori si affronteranno in sfide testa a testa in cui ci si fissa direttamente negli occhi! Il video apparso nella presentazione ha infatti mostrato come due giocatori si titaneggiassero in uno scontro in stile “vecchio West”. L’andamento delle sfide non è stato del tutto chiaro, ma siamo certi che sentiremo ancora parlare a lungo di questo gioco durante le prossime settimane.

Disponibile dal 3 Marzo 2017

ARMS

Altra novità presentata da Nintendo è questo ARMS. Una sorta di picchiaduro in stile pugilistico, 1 contro 1, nel quale sfruttando i motion controller celati nei Joy-Con, ci si potrà affrontare con amici in sfide locali oppure OnLine. La particolarità di questo titolo è derivata dagli arti allungabili a dismisura e dai particolari colpi ad effetto! Saltare, evitare e colpire senza pietà!

Diponibile in Primavera 2017

Mario Kart 8 Deluxe Si ritorna a gareggiare per le folli piste del mai osannato abbastanza Mario Kart 8! Questa versione del gioco però conterrà tutti i tracciati precedentemente rilasciati nella versione Wii U con l’aggiunta di altri percorsi appositamente pensati per la ampliata modalità Battaglia. Modalità che ora include la Battaglia Palloncini e Bob-omba a Tappeto. Oltre ai nuovi tracciati tra cui alcuni ripescati dagli episodi precedenti della serie, saranno presenti nuovi personaggi quali il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior. Sarà inoltre possibile portare con sé due oggetti alla volta in cui ritrovano posto il blocco Boo ed il blocco Piuma. Sarà anche presente una funzione di aiuto per i più piccoli che renderà più semplice rimanere in pista anche in classi difficili come la 200cc. e la possibilità di giocare in LAN fino ad otto giocatori!

Disponibile ad Aprile 2017

Splatoon 2

Chi non ricorda lo sparatutto in salsa Nintendo che tanti consensi ha riscosso da pubblico e critica? Torna ora su Switch il secondo capitolo con nuove armi, nuove mappe, nuove mode e con l'introduzione della chat vocale! Basterà infatti scaricare un'apposita App per dispositivi Mobile (disponibile dall’Estate 2017) per poter entrare ancora di più nel mezzo delle Mischie Mollusche. Sarà inoltre possibile giocare utilizzando i Joycon come puntatori a schermo oltre che il Controller Pro che sarà venduto separatamente. E’ inoltre previsto un ulteriore supporto al gioco con DLC che verranno successivamente rilasciati da Nintendo.

Disponibile durante l’estate 2017

Super Mario Odissey

Mario torna a vagare come un matto per quello che si può definire un reale seguito del tanto osannato Mario 64! Nintendo ha presentato un video in cui Mario ci ha lasciato a bocca aperta! Una città “vera” da esplorare oltre che, naturalmente, una serie di aree tipicamente Mariesche unite ad un comparto grafico davvero di pregio riportano in auge (come se fosse realmente necessario) il nostro baffuto idraulico! Non mancheranno sicuramente novità in questo ennesimo episodio della saga quali nuovi avversari e nuove abilità. Su tutte quella di lanciare il cappello di Mario per poi usarlo come punto di appoggio per un ulteriore salto!

Disponibile in inverno 2017

Snipperclips - Diamoci un Taglio

Si tratta di un Puzzle Game in cui la collaborazione con altri giocatori e fondamentale per risolvere rompicapo di difficoltà variabile. Comunicare con i compagni ed usare una buona dose di immaginazione saranno le carte vincenti per questo titolo che supporterà fino a quattro giocatori.

Disponibile da Marzo 2017 su Nintendo eShop

la breve carrellata dei titoli made in Nintendo che abbiamo appena descritto, sarà raggiunta presto da altri videogiochi in arrivo da sviluppatori terzi. La lista non è stata resa ancora disponibile, se pur alcuni sono ben visibili e riconoscibili nel video in calce. Durante i prossimi giorni approfondiremo il discorso con nuovi videogiochi per Nintendo Switch; non perdete i dettagli e le informazioni presto disponibili sulle pagine di GameGurus.


Nintendo Switch: informazioni e media sui primi videogiochi


Approfondimenti

  • Nintendo Switch, gli accessori originali e le loro caratteristiche
    Durante la presentazione della console sono stati mostrati alcuni accessori dedicati. Condividiamo con voi foto e caratteristiche
    Nintendo Switch, la console e le sue caratteristiche
    L’evento ufficiale dedicato alla console ha offerto un punto di vista globale sulle funzionalità e possibilità offerte. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto.

  • blog comments powered by Disqus