Nintendo Switch, gli accessori originali e le loro caratteristiche
Approfondimento

Nintendo Switch, gli accessori originali e le loro caratteristiche

Durante la presentazione della console sono stati mostrati alcuni accessori dedicati. Condividiamo con voi foto e caratteristiche

Dovrebbe essere chiaro per tutti cosa è stato discusso ufficialmente su Nintendo Switch. Le informazioni che seguono fanno riferimento agli accessori presenti nella confezione della console e alle possibilità di acquisto aggiuntive basate esclusivamente sulle esigenze di voi videogiocatori. L'intento è quello di chiarire semplicemente cosa è possibile acquistare e cosa non acquistare, con una rapida carrellata sui prezzi apparsi sulla rete. Partiamo dal contenuto della confezione di Nintendo Switch, disponibile in due distinte colorazioni.

 

Nintendo Switch, gli accessori originali e le loro caratteristiche

Prezzi e contenuto

Come è possibile vedere dalla infografica, ad un costo di circa 330,00 Euro sarà possibile portare a casa la console, i due Joy-Con con la rispettiva impugnatura (Grip), laccetti aggiuntivi, la base da collegare alla TV e il blocco di alimentazione. Nella galleria immagini a fondo articoli sono presenti una serie di informazioni sulle singole componenti degli accessori principali visti da diverse angolazioni. Tutte le componenti della conosle saranno acquistabili anche sotto forma di accessori supplementari, ai quali vanno ad aggiungersi una custodia per console e cartucce - con l’aggiunta di una pellicola protettiva per lo schermo e un Pro Controller con funzioni di rumble HD e NFC.

I prezzi ufficiali di queste parti aggiuntive al momento non sono del tutto chiari, ma da un primo report statunitense, la sola Dock dovrebbe costare circa 89,00 Dollari, con all’interno un cavo HDMI e il blocco di alimentazione. I Joy-Con singoli circa 49,99 e doppi 79,99 Dollari. Il Pro Controller ha un prezzo di 69,99 Dollari, il Grip a 29,99 Dollari e il volantino in stile Wii per i titoli di corse, può essere acquistato per circa 14,99 Dollari. E’ molto probabile che i prezzi Europei non differiranno poi molto e ad essere onesti, forse sarebbero da rivedere al completo. In questo momento non ci è possibile fornire ulteriori informazioni a aprte quelle riportate in questo articolo; vi lasciamo quindi in compagnia delle immagini delle varie componenti.

Galleria immagini

blog comments powered by Disqus
Federico D'Aco